Tag

, , , ,

IMG-20160613-WA0003.jpg**il Nido Monti finisce così**

Queste sono immagini che tutti i corsichesi devono vedere. Questi giocattoli,  ancora In buono stato sono finiti nella spazzatura. Questi giocattoli sono stati acquistati negli anni con i soldi di tutti i cittadini e spesso donati, se non acquistati dai genitori. Ok, il nido chiude .. ma perché buttarli? Perché non donarli? Perché non fare un mercatino benefico? Perché? Perché? Perché?

Quegli oggetti inanimati sono simbolicamente l’immagine di quello che sono i nostri amministratori. Stanno buttando via ciò che non interessa loro: le persone, i bambini, il lavoro delle maestre e dei genitori. Chi scrive, lo sta facendo con le lacrime agli occhi. Sono lacrime di rabbia, di impotenza, di frustrazione! Chi scrive vorrebbe tanto trasmettervi anche solo un pizzico della tristezza che ha nel cuore … e anche un po’ di orgoglio ferito…

Venite con noi giovedì sera. Venite alla Fontana dell’incontro, prendiamoci per mano e saliamo nel palazzo, andiamo a CASA NOSTRA a far capire a questi signori che si devono mettere le pattine, perché non vogliamo più che “sporchino in giro”

Vi aspettiamo #nessundorma

Advertisements