Tag

, , ,

Visto l’incidente tricologico dell’ altra sera, frutto di un esperimento mio e di Carlos che mi ha costretto a rasare mezza testa, diciamo che il livello di autostima (lato estetico) non era dei migliori.
Mi sentivo come Cindy Lauper nel video di TIME AFTER TIME, quando lei tutta contenta, dopo unRASATURAa sessione dal parrucchiere, va da fidanzato e gli mostra la sua testa nascosta fino ad allora sotto il cappello e lui la guarda con una faccia che sembra dire “macheccaaaa …”.
Stamattina però, al Don Gnocchi ho incontrato Milco, un ragazzo cinquantenne che vive li da ormai 40 lunghi anni; da lontano mi ha urlato “ma sei tuuuu!” si è avvicinato e: “stai benissimo! Che bella che sei!”.
Non potevo non offrirgli il caffè e lasciargli gli spiccioli per il coffee break del pomeriggio, daltr’onde Milco mi ha fatto un regalo senza prezzo: ha aperto la sua magica mano nodosa e ci ha soffiato sopra spruzzandomi addosso glitter di autostima pura, al 100%

