Tag

, , , , ,

-C’E’ FAIDA E FAIDA – e la chiusura di una biblioteca dovrebbe essere sdegno bipartisan –

A quanto pare (e la cosa viene evidenziata dalla stampa locale), ci sono due gruppi FB a Corsico che sono ormai in netta contrapposizione: Amo Corsico Se… e Il caffè di Corsico

Il primo Gruppo Chiuso, il secondo gruppo pubblico. Il Primo decisamente filo-Errante (il sindaco per chi non lo sapesse), il secondo voce dell’opposizione cittadina, dove  scrivono per lo più persone comuni, impegnate e interessatebiblio_nicolettacosta.jpg al bene collettivo ma anche figure politiche di diverse fazioni, anche di maggioranza.

Il punto al quale voglio arrivare non è questo però. Volevo capire, siccome non faccio parte del citato gruppo chiuso (di conseguenza non vedo ciò che scrivono e commentano), come i membri hanno accolto la fresca notizia della chiusura di una piccola biblioteca cittadina. La biblioteca, risorsa di un quartiere periferico di Corsico, di quelli dove c’è bisogno di aggregazione giovanile positiva non può essere vista come un successo di questa amministrazione. Non voglio credere che ci sia qualcuno che abbia commentato con un: “Avanti così sindaco Errante! Siamo con te!”.

Proprio per smentire le parole del bravo Davide Mamone, Giornalista che collabora con Si o No Magazine sarebbe bello appunto, come dicevo a inizio post, che lo sdegno fosse bipartisan.

Annunci